CHI SONO...



Qualche informazione su di me: sono Valentina, sono nata ad Alba, il 25 luglio nel sempre più lontano 1987 e abito in Piemonte
La mia vita ha sempre avuto un solo filo conduttore...la fantasia e la creatività. Amo qualunque lavoro e hobby in cui posso esprimere la mia vena creativa e trafficona. Ciò che più mi da pace e mi fa rivivere è la natura e per fortuna qui abbiamo un parco stupendo con tantissimi alberi e prati verdissimi. Mi appassionano i tempi antichi periodo celtico, vichingo e medievale, adoro ascoltare molti generi diversi di musica, limitandomi tuttavia a rock, folk, musiche tradizionali irlandesi, scozzesi e musiche particolari come quelle del gruppo norvegese Wardruna, assolutamente magnetiche. Sono patita di computer, tecnologia, videogames, film e serie tv, mi barcameno continuamente tra storia, fantasy, post-apocalittico e futuristico.

Medievalando è nato per caso, da un primissimo quanto bruttissimo abito medievale fatto con avanzi di stoffa trovati in casa e un vecchio lenzuolo strappato. Da lì ho continuato a cucire e facendo pratica si migliora, per cui ora spero di riuscire a catturarvi con i miei abiti e le mie altre creazioni...mi piace sempre sperimentare con materiali diversi, quindi man mano che prendereanno vita altre creazioni le inserirò sul csito e ovviamente su Etsy, dove potrete acquistarle se vorrete.

Como ho detto più sopra, mi appassiona la storia e l'unica storia relativamente moderna che mi interessa è quella di Irlanda e Scozia. Dopo un breve viaggio in Irlanda ho lasciato lassù il mio cuore e spero presto di poterci tornare, chissà che magari in futuro non diventi "casa". Amo le terre del nord in tutto il loro splendore, il loro clima freddo e le giornate grigie sono le più belle per me, infatti preferisco di gran lunga l'autunno e l'inverno all'estate.

Sono anche una scrittrice emergente, andate a dare un'occhiata al blog del mio primo libro e se vorrete potrete acquistarlo in ebook o in cartaceo. Cliccate sul link qui a fianco: Elantion: il Discendente, l'Errante e la Ribelle.
Se il progetto vi interessa, seguite il blog perchè lo aggiornerò con lentezza, ma lo farò!

Vi saluto con un pensiero semplice e benaugurante.



Anche il giorno più lungo finisce,
nella speranza che vengano tempi propizi.
Dorati siano i vostri cammini,
e le stelle guidino i vostri passi.


Vale.